ABOUT ME


ABOUT ME
Mi chiamo Nardecchia Mariano, sono nato a ROMA il 12/11/1960 e la passione per la Fotografia con la creatività hanno contraddistinto, come tacche di un orologio, tutti i passi della mia carriera Fotografica ed Artistica. Grazie a un intuito acerbo e prepotente, già all'età di dodici anni mi dilettavo in Fotografia. Ma di li a poco, mi trovai di fronte ad un enorme dilemma: da grande che farò??? Sarò uno stampatore fotografico attento oppure un commerciante nel settore fotografico o magari soltanto un buon fotografo!  Non ci misi molto a capire quale sarebbe stato il mio destino, e quella fantasia che ancora mi accompagna, fece tutto il resto. Oggi a distanza di anni, sono ancora innamorato del mio lavoro, che continua a stupirmi ed a spingermi a catturare le emozioni, gli attimi tra le persone. Saper cogliere l'amore, uno sguardo ed una lacrima del tuo giorno più bello è una splendida esperienza, per chi della fotografia artistica fa il proprio stile. Cerco di non produrre fotografie tradizionali di cerimonia, ma al contrario, di svelare i tuoi momenti unici con un approccio decisamente originale..... Ed è per questo che da sempre amo trasmettere intensità, freschezza ed originalità nelle immagini, dalla luce suggestiva di una cerimonia ai ritratti sfumati di una sala posa. Il risultato è una profondità nell'animo, sempre intrigante, che soltanto un'artista sa come raccontare, con il piacere dell'immagine..... Ecco perchè da sempre amo realizzare i sogni degli altri... il fatto è, che mi riesce sempre bene......!!!


F.A.Q. (Domande & Risposte)...


  • Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?  anche il giorno prima dell'evento......!!!  Ovviamente prima è... meglio è....!!!

  • Lavori per più di un matrimonio al giorno? No ...

  • Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento? Si determina parlandone con gli sposi , tenendo in considerazione tutto quanto concerne una trasferta per una o più persone.

  • Qual è lo stile di fotografia che realizzi? Tradizionale, artistico, fotogiornalismo, d'autore, estemporaneo con la cura per i particolari e in talune occasioni, amo coinvolgere anche gli invitati o gli amici degli sposi...perchè non sia "" il solito matrimonio "".......Basta guardare le mie foto....!!!

  • Che tipo di tecnologia utilizzi? Digitale

  • Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare? prima di adottare una nuova tecnica, preferisco sempre ascoltare, scoprire e magari apprendere, cosa i miei sposi si aspettano da me....poi diventa davvero bello realizzare i sogni degli altri...!!!

  • Che strumentazione utilizzi? Sono un "" CANONISTA "". Siamo costantemente aggiornati su nuove tecniche nell'ambito della fotografia e video, quindi tutto ciò che questa casa costruttrice e non solo, offre attualmente sul mercato..

  • Disponi di alcun sistema per condividere le foto online? Sì, social network, portali web, programmi di conservazione e di condivisione dati online

  • All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito? 2 mesi

  • Consegni tutte le copie originali? Si

  • Lavori da solo o con un'equipe di professionisti? In equipe

  • Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto? Sì

  • Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio? No

  • Ti fai pagare per ora o per evento? Evento

  • Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra? Sì

  • Come ti fai pagare le ore extra? Dipende in che contesto, per quante ore e quante persone del mio Team coinvolge questo EXTRA. Va tutto valutato con gli sposi perchè non sempre "" l' extra "" ha un costo....può essere anche OMAGGIO.....!!!

  • Come si effettua il pagamento? 1/3 alla prenotazione e 2/3 del totale entro e non oltre il giorno del matrimonio. Eventuali acconti e altre forme di pagamento dopo il matrimonio, come avanzamento lavori. Infine il saldo con la consegna del lavoro.

  • Come lavori? Cerco di non produrre fotografie tradizionali di cerimonia, ma al contrario, di svelare i tuoi momenti unici con un approccio decisamente originale..... Con tanta passione, amore e professionalità.



  • Ubicazione
    Potrete visitare lo studio fotografico di Fotolandia nella città di Roma in Via Raddusa,1 (zona Due Leoni) Casilina.
    Qui sarete accolti con cordialità per discutere e contrattare insieme al suo staff i servizi più indicati alle vostre esigenze. Vi sentirete piacevolmente coinvolti nell'inventare attraverso le immagini e la fantasia, un giorno unico ed irripetibile....






    CONDIVIDI CON

    Francesca Paciucci

    Mariano oltre ad essere simpatico ed empatico, è professionale ed è stato attento alle mie esigenze e al mio personale gusto fotografico. Il reportage del mio matrimonio, ma anche le romantiche foto in posa, hanno superato le aspettative; soprattutto le mie, poiché sono oggettivamente meno fotogenica di mio marito e soprattutto sempre in movimento. Mariano è riuscito a bilanciare il pathos del giorno, rendendolo realistico come io desideravo. Il risultato è stato un fotolibro che racconta il giorno del matrimonio, tanto in chiave dinamica quanto sentimentale. È importante scegliere un fotografo capace, perché le foto poi saranno l'unico strumento per rivivere negli anni le emozioni del matrimonio...e noi lo abbiamo trovato da Fotolandia! Grazie anche a Beatrice con la quale abbiamo selezionato il materiale e definito i dettagli del fotolibro. Torneremo a breve per una nostra foto su tela. Grazie, grazie, grazie. Francesca e Andrea

    Tatiana Masi

    Non potrei essere più felice di così!!! Ieri ho coronato il mio sogno da bambina ... a renderlo veramente speciale hanno contribuito con la loro professionalità e gentilezza i meravigliosi Beatrice, Mariano ed Alessandro!!! Sin dal primo giorno, in cui ci siamo conosciuti, è nato subito un rapporto di estrema fiducia, cortesia e professionalità!!! Beatrice sei stata meravigliosa, super disponibile e dolcissima... mi hai rassicurato in ogni istante e mi hai dato tanto amore A Mariano vanno tutti i meriti per le bellissime pose , luci ed ombre a dir poco stupende ... veramente un’artista della fotografia!!! E per ultimo , ma non da meno , al bravissimo Alessandro che con la sua telecamera ci ha ripreso in ogni istante e particolare in maniera discreta e molto professionale!!! Che dire ancora... siete Grandiiiiiiiiiiiiiii !!!!! Grazie da parte mia e di Fabio

    Andrea Mammetti

    Finalmente abbiamo visto il tanto atteso album e video.Che dire...SENZA PAROLE come dice il nostro amico Vasco Album fantastico curato nei minimi dettagli effetti speciali colori e foto meravigliose...Tante sorprese...piú lo guardavamo piú ci piaceva e ci stupiva. C'era proprio tutto quello che volevamo. Le foto con i bimbi spettacolari Il video racchiude un po' tutto quello che é successo quella magica sera. C'é tutto: gli amici,i parenti,i momenti divertenti,i momenti commoventi e i nostri piccoli sempre insieme a noi. Ê stato veramente bello rivivere tutto grazie alla vostra bravura originalità e serietá. Grazie di cuore sará un ricordo indelebile. Grazie per la foto del tatuaggio é stata una bellissima sorpresa grazie a te Mariano per la tua pazienza e soprattutto grazie a te Beatrice per il tuo affetto. Ci siamo piaciute fin dal primo istante.Con te é nato sicuramente un rapporto speciale e quel giorno mi hai dato il calore di una mamma...Ricordo benissimo quando quella mattina ti ho aperto la porta di casa e tu con il mio bouche in mano mi hai guardata negli occhi e mi hai detto;"sei pronta? Ci siamo" In quel momento mi sono passate in testa tutti i nostri mille messaggi vocali telefonate e incontri di tutto un anno.Una delle piú belle foto dell'album é l'abbraccio mio e tuo, i nostri occhi hanno parlato per noi...Foto stupenda e commovente.GRAZIE DI CUORE PER TUTTO Alessia e Andrea

    Katia D'Orazio

    Non sono,anzi non siamo,bravissimi con le parole,ma noi abbiamo scelto loro nonostante avessimo un'alternativa.... dal primo incontro con Beatrice abbiamo notato la sua disponibilità...come se ci conoscesse da anni e non abbiamo esitato a dirle Si! Nei mesi che precedono l'evento è molto presente e ti aiuta nelle scelte...poi il prematrimoniale con Mariano è stato all'insegna di "buona la prima!!!" Molto naturali.... e ci siamo divertiti un mondo!!!poi il giorno delle nozze,ci hanno messo subito a ns agio...e spero che anche loro si siano trovati bene a lavorare con noi che eravamo tranquilli.... poi un complimento speciale va a Stefano.... semplicemente unico!!!grazie a tutto lo staff!!! Katia e Alfonso 30/09/2017